Icardi è il più decisivo in serie A, lo dicono le statistiche

Icardi, nessuno come l’attaccante dell’Inter in serie A

L’ottimo inizio di stagione dell’Inter porta la firma di Mauro Icardi, autore di un grande avvio a suon di reti. Undici goal segnati dall’argentino in dieci partite e nerazzurri saldamente nelle zone nobili della classifica. Le reti del centravanti nerazzurro sono spesso decisive e la sua incidenza è la più elevata tra gli attaccanti in serie A.

Icardi, l’incidenza in serie A e nell’Inter

Analizzando il dato delle reti segnate dai bomber dei vari top club della serie A e confrontato con il totale di goal segnati da queste squadre in campionato, Mauro Icardi è l’attaccante con l’incidenza più alta. Dato che quantifica l’importanza del bomber nerazzurro per l’Inter di Spalletti, fondamentale e decisivo in molti match fino ad ora disputati. Il capitano nerazzurro è davanti a Immobile della Lazio e Dzeko della Roma. L’analisi è stata fatta fino alla decima giornata, senza contare quest’ultima.

Icardi, i dettagli numerici dell’incidenza

Ecco, nel dettaglio, il primato di Icardi in serie A. L’attaccante nerazzurro ha segnato 11 delle 20 reti realizzate dall’Inter in campionato, con un’incidenza del 55%. In secondo posizione Ciro Immobile della Lazio, 13 reti segnate su 26 totali: incidenza del 50%. Al terzo posto c’è Edin Dzeko della Roma con 7 reti segnate su 16 totali dei giallorossi, con un’incidenza del 44%. Segue Paulo Dybala, 11 reti su 31, incidenza del 35%, Dries Mertens, 9 reti su 29, incidenza del 31%. Chiude al sesto posto Suso con 4 reti segnate su 16, con un’incidenza del 25%. Mauro Icardi è sempre più decisivo per l’Inter e l’attaccante nerazzurro, se continuerà con questa continuità la stagione, potrà scrivere e nuovi record.