Icardi lontano da San Siro deve “sbloccarsi”

Icardi è a quota ottantadue reti con la maglia dell’Inter in centotrentacinque presenze, ma i numeri cambiano quando San Siro è lontano

Undici gol in stagione per Icardi, otto a San Siro e tre in trasferta: questo è quello che il capitano deve migliorare presto

I numeri di Mauro Icardi sono da lasciare a bocca aperta con i suoi 0.6 gol a partita con la maglia dell’Inter, 0.75 a San Siro e 0.45 in trasferta.

Nonostante alcune frange del popolo nerazzurro non hanno mai perdonato le dichiarazioni di Icardi nella sua prima autobiografia è proprio davanti al suo “popolo” che Mauro fa sempre le sue migliori prestazioni.

In questi primi mesi di gestione Spalletti abbiamo visto, oltretutto, un miglioramento nella partecipazione al gioco.

In trasferta, dove solitamente l’Inter mantiene meno il possesso territoriale, questo lavoro lo allontana leggermente dall’area di rigore. Ciò gli lascia meno opportunità di attaccare e indirizzare in rete i palloni nell’area avversaria

L’occasione di redenzione

Domani, proprio nella trasferta di Verona, Mauro proverà a invertire questo trend negativo grazie ad una delle sue vittime preferite.

Negli ultimi quattro match contro l’Hellas, infatti, Icardi ha segnato quattro reti, comprese due al Bentegodi nelle due occasioni in cui ci ha fatto visita.

Le fortune dell’Inter dipendono dai gol del suo capitano che tanto ama le mura amiche ma che tanto dovrà lavorare per punire gli avversari anche “on the road“.