Il retroscena di Fcinternews sul futuro di Pinamonti : “Il Borussia Dortmund…”

FcInternews svela il retroscena sul giovane Pinamonti e dell’interesse di una big

Fcinternews in un suo articolo, ha svelato un importante retroscena su Pinamonti. Il giovanissimo attaccante di Cles, è aggregato a tutti gli effetti alla prima squadra, fin dal ritiro guidato a Riscone di Brunico da mister Spalletti. Il numero 99 è frutto del vivaio nerazzurro e, proprio per l’iscrizione al campionato, è risultato fondamentale. Avere un giocatore come lui in squadra infatti, può essere solo un vantaggio.

Il processo di crescita passa dal continuo contatto con la prima squadra; gli allenamenti sono il primo banco di prova per tastare gli sviluppi e i miglioramenti. Spalletti si è dimostrato subito interessato a tenerlo, negando la possibilità di cederlo, perché considerato una risorsa da tutelare. Spesso e volentieri in passato, la società nerazzurra ha lasciato andare via giovani talenti, a volte anche per pochi spiccioli rispetto al potenziale che poi, prevedibilmente, hanno poi espresso. Una delle più recenti ferite è quella di Coutinho, partito per il Liverpool e oggi super corteggiato dal Barcellona.

Fcinternews, il no dell’Inter

Per non cadere quindi negli stessi sbagli, Ausiio, Sabatini e appunto Spalletti, hanno deciso di trattenere Pinamonti e di respingere tutte le proposte. Una su tutte, come svelato dalla redazione di Fcinternews era stata avanzata dal Borussia Dortmund. La squadra tedesca è da un po’ di anni a questa parte, una delle migliori società nella ricerca di giovani promesse.

I casi più eclatanti sono quelli riguardo Dembele, da poco passato in blaugrana, ma anche di Pulisic, Reus e anche Emre Mor. Il lavoro dei gialloneri in tal senso, non solo ha consentito di crescere dal punto vista del tasso tecnico, ma ha anche aperto nuove frontiere di mercato con rivendita di talenti a prezzi esorbitanti. Di conseguenza, se prima Sabatini & co avevano qualche dubbio sulla fruibilità in futuro di Pinamonti, questo interesse avrebbe invece completamente allontanato ogni possibilità di vederlo fiorire in altri club.

(Leggi l’articolo originale)