L’Inter ha migliorato nettamente questo aspetto
L’Inter è attesa domani sera dalla trasferta di Verona contro i padroni di casa. I nerazzurri vanno a caccia della nona vittoria in campionato. Con un successo, la squadra di Spalletti tornerebbe in seconda posizione, alle spalle del Napoli. In questo avvio di stagione, il punto di forza dei nerazzurri è stata la difesa, con sole 7 reti subite nelle prime dieci giornate di campionato. Togliendo le 4 reti subite nelle ultime due partite casalinghe, l’Inter ha subito solo 3 reti in 8 partite.
Inter, le migliori difese negli ultimi 10 anni
L’ottimo inizio difensivo della retroguardia nerazzurra, con solo 7 reti subite nelle prime dieci giornate di campionato, è il secondo miglior inizio nelle ultime dieci stagioni. Solo nella stagione 2010/11 i nerazzurri hanno subito meno reti. In quell’annata, dopo dieci partite, sono state solo 5 i goal subiti. In altre due stagioni, 2008/09 e 2015/16, l’Inter ha subito 7 reti. Le altre migliori difese nerazzurre sono quelle dell’anno del Triplete 2009/10 con 9 reti subite e del 2012/13, sempre con 9 reti subite.
Inter, la difesa in casa e fuori casa
Analizzando le reti subite in casa e fuori casa, l’Inter è la terza miglior difesa casalinga con 4 reti subite. Davanti ai nerazzurri c’è il Napoli con sole 2 reti subite, mentre con 3 reti subite ci sono Juventus e Sampdoria. Fuori casa, è la seconda migliore difesa con solo 3 reti subite, alle spalle della Roma che non ha ancora subito goal lontano dall’Olimpico. Domani sera contro il Verona, bisognerà mantenere questa solidità difensiva per rischiare il meno possibile e portare a casa un’altra vittoria, fondamentale per raggiungere l’obiettivo stagionale del ritorno in Champions League.