Ramires Inter, Spalletti risponde così sull’eventuale arrivo
La risposta di Spalletti su Ramires
Durante la conferenza stampa che precede Verona Inter, mister Spalletti ha risposto ad una domanda su Ramires. Il giocatore brasiliano, dal passato londinese con il Chelsea ed il presente in Cina con il Jiangsu Suning, sarebbe un obiettivo di mercato dell’Inter. Il suo arrivo potrebbe essere anticipato a novembre, per potersi allenare due mesi con la squadra ed essere valutato da mister Spalletti per un eventuale tesseramento nel mercato di gennaio.
Ramires, Spalletti non si scompone
Il mister nerazzurro ha così risposto alla domanda sul giocatore brasiliano: “Non è una cosa che ci fa comodo, a me non fa comodo parlare di lui. Se a te fa comodo scriverlo, scrivi che ti pare. A me non fa comodo parlarne e non voglio parlarne. È un po’ il discorso dello scudetto. Per noi dirvi che siamo a scudetto ci è utile quanto dirvi che non lo siamo. Scrivete che vi pare. Non mi porta utilità parlare dei possibili giocatori che verranno. Se fossi un giocatore che gioca nel ruolo di Ramires non sarei piacevolmente chiamato in causa. Stanno tutti facendo quello che gli si è chiesto ed anche di più, in base a quanto successo l’anno scorso. Hanno messo a posto tante cose. C’è ora da fare la cosa più importante, però per ora ci sono tutti gli ingredienti”.
Ramires come ai tempi del Chelsea
Nel suo passato europeo, dopo aver giocato una stagione nel Benfica, Ramires approda al Chelsea nella stagione 2010/11, giocando a Londra per cinque anni e mezzo. La sua esperienza inglese lo porta a vincere una Champions League storica nel maggio del 2012 ed una Europa League. Fondamentale una sua rete al ‘Camp Nou’ nella semifinale di Champions League giocata contro il Barcellona. Oltre ai titoli continentali, vince con il Chelsea una FA Cup, una Premier League ed una Coppa di Lega. Giocatore di quantità e sostanza, è un interno di centrocampo che può essere schierato anche come mezzala. All’Inter potrebbe essere utile per far rifiatare il centrocampo nerazzurro, con Vecino, Gagliardini e Borja Valero molto utilizzati in questo inizio di stagione.