Calciomercato Inter | Spalletti e le ombre sulla finestra di gennaio. Cosa c’è dietro ?

Indice dei contenuti

1 Calciomercato Inter | CM.com ci svela il perché dei timori “spallettiani”2 L’Inter e il mercato invernale3 Prima Skriniar, poi i top-player4 CM.com ci svela cosa c’è dietroCalciomercato Inter | CM.com ci svela il perché dei timori “spallettiani”

Dopo un inizio di stagione strepitoso (chi ci avrebbe scommesso?), è il turno di Verona-Inter, nell’undicesima giornata di Serie A. La squadra di Spalletti, salpata con tutte le insicurezze del caso, ha affrontato alti e bassi, tempeste e onde anomale, portato spesso a compimento le proprie traversate. Eppure, quando meno te lo aspetti, ecco un accenno d’ombra all’orizzonte. Chiamatelo “mal di mare”, chiamatelo come volete, sta di fatto che ieri Luciano Spalletti in conferenza stampa si è dilungato sulle questioni relative al mercato di gennaio, facendo trasparire spiragli tutt’altro che rassicuranti.

L’Inter e il mercato invernale

Il tecnico di Certaldo è a un passo da fare la storia: a Verona, in caso di vittoria, i nerazzurri salirebbero a 29 punti, quota mai toccata dopo 11 giornate. Sarà l’ansia da prestazione (si fa per dire), ma l’attenzione di Luciano è sempre più spostata verso il prossimo mercato invernale. In particolare, nonostante le richieste velate di un colpo a centrocampo e in difesa, Spalletti sta mostrando una concreta sofferenza verso la possibilità di vedere il proprio organico rivoluzionato.

Prima Skriniar, poi i top-player

Già nel corso della conferenza alla vigilia di Inter-Sampdoria, parlando di Milan Skriniar Spalletti aveva espresso il suo timore: “Vedrete quante squadre saranno interessate a lui e questo mi fa paura. Ho paura che i direttori vadano in giro, perché noi non compriamo nessuno, ma ho paura che tornino con offerte per lui”. Un timore ribadito anche ieri nel corso della conferenza che ha anticipato Verona-Inter: “Ogni scelta ha un prezzo elevato. Non è detto che acquistando venga fuori un discorso migliore. Oggi è più timore di chi possa uscire. Per me questa rosa può arrivare in fondo”.

CM.com ci svela cosa c’è dietro

Ecco cosa ne pensa la redazione di calciomercato.com a riguardo: «Timori fondati? Probabilmente sì, anche se non sono proiettati immediatamente sul mercato di gennaio. Il bilancio dell’Inter appena chiuso ha testimoniato un aumento dei ricavi importanti in cui, tuttavia, c’è una grande incidenza dovuta agli investimenti di Suning. I dubbi che continuano a permanere sull’apertura agli investimenti esteri da parte del governo cinese, uniti ai vincoli che anche per quest’anno vedranno l’Inter sotto il controllo del Fair Play Uefa, costringeranno il club nerazzurro a investimenti quantomeno oculati. E se dovesse arrivare un’offerta irrinunciabile per uno dei big della rosa? L’Inter potrebbe anche prenderla in considerazione ed è per questo che Spalletti sta lanciando un piccolo allarme».