Mercato Inter | I nerazzurri sono partiti forti, ma a gennaio serve uno sforzo della dirigenza
È un’Inter sopra ogni più rosea aspettativa in questa stagione. Certo Spalletti è stato un gran bel colpo, ma nessuno avrebbe scommesso che i nerazzurri, dopo quasi un terzo di campionato, fossero nelle prime posizioni, a lottare addirittura per il primato in classifica. Evidentemente, dopo la vittoria nel derby e il pareggio col Napoli in trasferta, la squadra di Spalletti ha acquisito maggiori convinzioni e consapevolezza dei propri mezzi. I nuovi acquisti Vecino, Valero e Skriniar hanno dato compattezza al gruppo, aspettando che possano emergere anche i due terzini Cancelo e Dalbert, apparsi ancora leggermente indietro rispetto ai compagni. Proprio a proposito di calciomercato, si è espresso recentemente anche mister Luciano in conferenza stampa. L’allenatore dell’Inter ha ammesso che la squadra necessita di qualche innesto: non di una rivoluzione, sia chiaro, ma semplicemente di qualche uomo in più nei reparti più critici. Spalletti ha anche sottolineato che la cosa più importante al momento è anche trattenere i big, prima ancora di prendere altri rinforzi.
Mercato Inter – Ramires dal Jiangsu Suning
L’indiziato numero uno per la metà campo sembra essere il brasiliano del Jiangsu Suning, l’altro club di proprietà Suning. Ramires potrebbe approdare come rinforzo di gennaio è in grado di ricoprire diversi ruoli a centrocampo. Nella formazione di Spalletti potrebbe giocare tranquillamente davanti alla difesa nel 4-2-3-1 o come incursore dietro Icardi. Oltre alla qualità, l’ex Chelsea andrebbe ad allungare una coperta troppo corta in caso di infortuni, vedi quelli di Brozovic e Joao Mario.
Il 30enne di Rio, costato al club cinese 28 milioni di euro, potrebbe costituire una valida alternativa low cost, approvata da Sabatini, approdando a Milano in prestito con il benestare di Suning.
Mercato Inter | Mangala dal Manchester City
Altro giocatore in ottica Inter è Eliaquim Mangala. Dopo un corteggiamento estivo non andato in porto, i nerazzurri potrebbero riprovarci a gennaio. Il difensore del City, non trovando spazio nella squadra di Pep Guardiola, potrebbe fare pressioni per approdare in nerazzurro. All’Inter la concorrenza c’è, visto che i titolari al momento sono Skriniar (inamovibile) e Miranda, ma è anche vero che oltre loro due il sostituto è il solo Ranocchia. Il giocatore quindi potrebbe ritagliarsi un discreto spazio e magari anche duellare con Joao per un posto da titolare.