Summit di mercato con la dirigenza
Sabatini vola a Nanchino, tra le altre cose per pianificare il mercato di Gennaio. La società proverà ad accontentare le richieste del tecnico Luciano Spalletti, pur dovendo fare i conti col FFP e tentando di realizzare delle operazioni low cost.
Prima fra tutti quella che coinvolge il brasiliano Ramires dello Jiangsu, che dovrebbe arrivare in prestito per gennaio. Il centrocampista ex Chelsea è attualmente fermo per un infortunio al ginocchio ma il recupero dovrebbe essere breve. Sabatini vorrebbe farlo arrivare già a fine novembre in modo che possa ambientarsi in Italia. E in questo modo Spalletti avrà tutto il tempo per valutarlo efficacemente, prima di inserirlo nella rosa della squadra.
Sempre in prestito potrebbe arrivare per la difesa Eliaquim Mangala dal Manchester City: un esubero di lusso che ai nerazzurri potrebbe fare comodo. La società nerazzurra sarebbe in pole position e il giocatore gradirebbe la destinazione milanese.
Diverso il discorso per Arturo Vidal. L’arrivo del cileno a lungo corteggiato dai nerazzurri comporterebbe la cessione di uno tra Joao Mario e Brozovic. Un discorso simile vale per l’accoppiata Lucas-Pastore del PSG: uno dei due potrebbe arrivare a Milano in cambio del centrocampista portoghese dell’Inter.
(fonte:Gazzetta dello Sport)