Spalletti difende la sua difesa dopo l’errore sul gol ed elogia la partita del capitano:” Nessun dramma se si tenta la giocata, Mauro eccezionale..”
Spalletti difende- Nessun dramma per il tecnico dei nerazzurri per l’errore della difesa in occasione del gol subito. Ai microfoni di Mediaset Premium il mister interista analizza l’errore della difesa e tranquillizza tutti.
L’analisi dell’errore in costruzione
Questa l’analisi dell’allenatore nerazzurro: “Innanzitutto si farà un’analisi e si rivedrà l’accaduto. In questa costruzione qui non abbiamo fatto malissimo, avevamo chiamato fuori 3 giocatori e c’era soltanto da fare quell’ultimo passaggio che poi li taglia fuori. Andando a trovare l’uomo sulla via di mezzo che mette in difficoltà l’avversario. E’ quello il gioco:trovare la superiorità in mezzo al campo. Qui questo rimpallo di D’Ambrosio crea problemi ma sono tutte ricerche in base a quella che è la posizione della palla e dei giocatori in campo. Io da fuori trovo sempre la soluzione, loro dal campo hanno una prospettiva e una visibilità diversa. E’ una cosa che può succede nel tentativo di giocare da dietro. “
Capitolo Icardi
Spalletti elogia il lavoro di Mauro Icardi senza dare importanza all’assenza del gol in questa serata. Le sue parole sul capitano: “ma questa sera secondo me ha fatto un’altra ottima partita. Si valuta sempre la sua partita in base alle reti che fa, mentre invece non si vede quando rientra e tutti i vantaggi che da ai compagni. Lui ha questi comportamenti che danno il premio all’insieme. Aiuta nel gioco sporco, non ha segnato ma la partita l’abbiamo vinta, per cui il lavoro della squadra è stato fatto. “