Ospite alla domenica sportiva Zenga ha parlato della Serie A di questa stagione e sul VAR
Zenga su Raisport parla della sua Inter e del resto della Serie A, tornando perfino ai ricordi della MLS dove conobbe il VAR
Nonostante la sua carriera da allenatore lo abbia, ultimamente, portato lontano dall’Italia, l’ex portierone non perde mai occasione per tornare e parlare del suo campionato.
Il VAR
“Il VAR per me è uno strumento che aiuta molto. Nel ’97, quando ero in MLS, vedevo già gli arbitri americani che entravano con la testa nel gabbiotto del monitor per prendere la decisione.”
Perché l’opinione di una persona che ha viaggiato tutto il mondo con il suo lavoro è sempre da ascoltare, soprattutto su un tema nuovo come quello della tecnologia VAR.
L’Inter
Poi, le parole per la sua Inter, da tifoso contento che è pronto a godersi lo spettacolo di questa sera contro l’Hellas.
“L’Inter è organizzata, solida e sa cosa fare. Da tifoso mi auguravo un miglioramento perché non si poteva vedere ma non mi aspettavo fossero lì.”
I fattori principali?
“Due i fattori fondamentali oltre Spalletti: Icardi, che tocca tre palloni e fa tre gol, e Handanovic, che fa delle parate incredibili, come visto anche nel derby.”