Beppe Bergomi nel post partita “Giocare contro l’Inter è difficile”
Al termine della gara tra Hellas Verona ed Inter fa una personale analisi lo zio Bergomi
Bergomi elogia l’Inter, elogia Spalletti ma soprattutto elogia la squadra che contro l’Hellas ha dato una prova di forza.
Ha parlato della mentalità, degli accorgimenti tattici e delle individualità.
“Per come interpreta le partite queste partite l’Inter ha dovuto tenere mentalmente, ha gestito bene una gara difficile ed è una prova di forza da parte della squadra di Spalletti.”
“Salto di qualità rispetto ad un anno fa? I nerazzurri pressano altri e intasano gli spazi,ma non hanno qualità nello stretto”
Gli accorgimenti tattici di Spalletti
Con l’occhio di chi ha giocato centinaia e centinaia di partite lo Zio individua subito le mosse del tecnico nerazzurro
“Per trovare più spazi davanti ha abbassato la linea invogliando l’Hellas ad alzarsi e a scoprirsi, a difesa schierata ha qualche problema.”
Il turnover
Nonostante non ci siano coppe europee anche l’Inter avrà necessità di qualche cambio nell’arco della stagione ed ecco quelli che Bergomi propone per la gara contro il Torino.
“Secondo me domenica contro il Torino riposa Borja Valero – anche se è difficile rinunciarci – o Gagliardini e gioca Brozovic. Non cambia la coppia centrale in difesa e dovrà cercare di rivedere Dalbert. L’Inter non ti prende gli occhi ma giocarci contro è difficile.”