L’agente di Ramires ha parlato in esclusiva a Fcinternews
Ramires–Inter, l’affare non è assolutamente concluso. Luiz Carlini, l’agente del calciatore brasiliano, spiega in esclusiva a FcInterNews.it la situazione attuale del suo assistito: “Ha una condizione fisica fantastica – esordisce il procuratore, smentendo di fatto i possibili problemi che erano stati attributi al giocatore -. E non solo quella. Si tratta di un calciatore con esperienza, che ha alle spalle due Campionati del Mondo, che si è distinto in competizioni importanti come la Champions League vinta insieme ad altri trofei. E ancora oggi è in grado di competere ad altissimi livelli”.
Normale quindi che sia sul taccuino di svariati top club europei. Ma, stando a quanto riferito da Carlini, non c’è nulla di concreto: “Ci sono sempre dei sondaggi su Ramires ed è normale che sia così. Non importa in quale campionato giochi, contano le sue abilità. Lui dà sempre il meglio e per questo la porta resta aperta. Ma al Jiangsu Suning è allenato da un grande mister (Fabio Capello, ndr) e c’è anche un grande direttore. Ha un contratto ed è felice in Cina”.
E soprattutto si tratta di un elemento fondamentale per la sua squadra: “Io dico che completerà due anni nella Chinese Super League. Appena arrivato si è laureato vice-campione. E anche quest’anno è stato importante per il club, dal momento che ha segnato 11 reti, un numero molto alto per il suo ruolo in campo”.
Eppure, nonostante queste parole, le speranze della Beneamata di assicurarsi il forte centrocampista non devono sparire, anzi. A domanda precisa, Carlini risponde: “Se ho parlato con Walter Sabatini di Ramires all’Inter? L’Inter, ora come ora, è top-top. Ma solo Sabatini può rispondere a questa domanda“.