Il nuovo record di Mourinho
Nella sua immensa carriera, Josè Mourinho stabilisce un altro record, questa volta sulla panchina del Manchester United. Con la vittoria ottenuta ieri sera contro il Benfica nella quarta giornata di Champions League, lo Special One è entrato nella storia del club inglese.
Mourinho, il record con lo United
Da quando l’allenatore portoghese siede sulla panchina del Manchester United, i Red Devils non hanno mai perso in casa. Dopo la vittoria di ieri sera, è arrivato il record storico per lo United: imbattuti da 38 partite consecutive a ‘Old Trafford’. Premier League, coppe nazionali e Champions League, la squadra di Mourinho non ha perso un colpo, con 27 vittorie e 11 pareggi.
Mourinho come ai tempi dell’Inter
Con 38 risultati utili consecutivi casalinghi con il Manchester United, lo Special One ha eguagliato il suo primato ottenuto con l’Inter. Nelle due stagioni passate a Milano, il tecnico portoghese è arrivato a 38 partite casalinghe senza sconfitte. Il bottino con l’Inter è stato di 29 vittorie e 9 pareggi. L’unica sconfitta a ‘San Siro’, con il tecnico portoghese sulla panchina dell’Inter, risale al 26 novembre 2008. In quella occasione, nel match giocato contro il Panathinaikos in Champions League, l’Inter cede 1-0. Con il Manchester United, ora va a caccia del primato ottenuto con il Real Madrid, quando si fermò a 43 risultati utili consecutivi al ‘Santiago Bernabeu’.