Inter: dal Sindaco di Milano un’ipotesi clamorosa, San Siro solo nerazzurro!
Inter: ok al progetto Piazza d’Armi
Il sito Calcio e Finanza.it riporta le importantissime parole di oggi del Sindaco di Milano Beppe Sala sugli impianti sportivi delle due società meneghine.
Le prime parole del primo cittadino sono state per il progetto Suning di riconversione di Piazza delle Armi per la realizzazione della nuova sede e della nuova cittadella nerazzurra.
Come già anticipato alcuni giorni fa, Suning ha stanziato qualcosa come 100 milioni di euro per un investimento che porterebbe la società nerazzurra ai vertici in termini di strutture. Oltre alla nuova sede della società sono previsti 20 campi da calcio, palestra, residenza sportiva ed un centro medico specializzato. La realizzazione sancirebbe l’addio nerazzurro alla storica sede della Pinetina, realizzata negli anni ’60 per voler del Presidente Moratti e del Mago Herrera.
Una cittadella sportiva stile Real Madrid
Il progetto pare guardare come modello di riferimento alla Ciudad sportiva del Real Madrid. Sarà un impianto destinato ad ospitare le strutture per gli allenamenti della prima squadra, delle giovanili e gli uffici direzionali della società. Un vero centro gioiello, che raccoglierà tutte le espressioni sportive e societarie.
Le parole di Sala confermano l’appoggio del Comune:”Nel rispetto delle volumetrie possibili, il Comune condivide il progetto perché appoggiamo il piano di rivalutare quella zona e anche San Siro. Ma il tema è che quell’area deve essere dedicata a qualcosa che abbia un senso rispetto ai bisogni attuali. Lo sport è un bisogno e ha un valore. Non mi vengano a parlare di un altro centro commerciale. Milano oggi ha bisogno certamente di sport, ha bisogno di residenze universitarie. La cosa positiva è che vedo nell’inter la volontà di investire“.
Ipotesi clamorose per San Siro?
Ancora più importanti, in prospettiva, le affermazioni del Sindaco meneghino sul futuro di San Siro: “Con il Milan abbiamo avviato questa fase per la quale stiamo illustrando le potenzialità di altri spazi per costruirsi eventualmente uno stadio nuovo. Questa verifica deve essere fatta in tempo breve. Dopodiché si deciderà con le due squadre“.
Dunque, tra le ipotesi allo studio dell’amministrazione comunale, la possibilità che il Milan, finalmente, opti per la realizzazione del suo nuovo stadio proprietà.
Questo avrebbe un significato enorme, clamoroso: San Siro potrebbe essere destinato a diventare tutto nerazzurro.
Su questo però Sala preferisce non sbilanciarsi: “Non è facile perché c’è un contratto aperto e andrebbe garantita anche al Milan la possibilità di giocare. Bisogna capire se la società rossonera ha davvero intenzione di costruire lo stadio, in caso contrario si lavori su San Siro“.
Fonte: Calcio e Finanza.it