Stangata in arrivo per il giocatore dell’Olympique Marsiglia
In arrivo una pesante sanzione per Patrice Evra. Il giocatore francese, che ieri ha colpito con un calcio un tifoso durante la fase di riscaldamento che ha preceduto il match di Europa League col Victoria Guimaraes, ora rischia grosso.
Evra è stato espulso dall’arbitro a partita non ancora iniziata, e ora la Commissione di controllo etico e disciplinare dell’UEFA si riunirà il 10 novembre per decidere la punizione da infliggere al giocatore. E oltre a questo, anche la società sanzionerà pesantemente il giocatore macchiatosi di questa vergogna. Fonti francesi parlano di un possibile licenziamento.
Nella peggiore delle ipotesi il trentaseienne ex giocatore della Juventus potrebbe aver concluso con questo episodio increscioso la sua carriera. In un sondaggio pubblicato sull’Equipe, il 90% degli intervistati ritiene che la carriera del giocatore sia volta al termine dopo questa follia. E nel frattempo anche il Marsiglia è stato multato per l’invasione di campo dei suoi tifosi.
Gli eventi di ieri ricordano molto un celebre episodio che coinvolse il connazionale Eric Cantona nel 1995. Il giocatore all’epoca nelle file del Manchester United dovette scontare 7 mesi di squalifica. Fu inoltre condannato dalla giustizia ordinaria a svolgere 120 ore di servizio civile, evitando così il carcere.
(fonti:La Repubblica, La Gazzetta dello Sport)