Home » Inter fortunata? Con i legni siamo “pali”. Ecco i numeri

Inter fortunata? Con i legni siamo “pali”. Ecco i numeri

Indice dei contenuti

1 Inter, i dati parlano chiaro2 Inter, ecco i legni a favore e contro3 Tutti i legni nel dettaglio4 Dalla fortuna alla sfortunaInter, i dati parlano chiaro

L’Inter di Luciano Spalletti vola in campionato con il miglior inizio da quando esistono i tre punti. La squadra nerazzurra viaggia ad una media incredibile, a soli due punti dal Napoli capolista. In questo inizio di stagione si è parlato molto della fortuna dell’Inter, con gli avversari che hanno colpito i legni della porta difesa da Handanovic in sette occasioni. Siamo sicuri che i nerazzurri sono così fortunati?

Inter, ecco i legni a favore e contro

Entrando nell’analisi dettagliata dei legni colpiti a favore e sfavore, il dato che ne esce è tutt’altro che a favore dei nerazzurri. Sono sette i legni colti dai giocatori dell’Inter, sono sette i legni colpiti dagli avversari. Fortuna o sfortuna? Dato chiarissimo, c’è poco da parlare o interpretare.

Tutti i legni nel dettaglio

Nello specifico, vediamo tutti i legni colpiti dall’Inter e dagli avversari nerazzurri in queste prime undici giornate di campionato. Partendo dai nerazzurri, il primo legno colpito è quello di Skriniar alla terza giornata contro la Spal a ‘San Siro’. Segue Brozovic, con il palo colto alla sesta giornata contro il Genoa sempre a ‘San Siro’. All’ottava giornata, nel derby di Milano, è Candreva a colpire la parte alta della traversa. Contro la Sampdoria, alla decima giornata, c’è il festival dei legni colpiti: Perisic coglie un palo e una traversa, Icardi un palo. Infine, nell’ultimo turno di campionato contro il Verona, è Vecino a colpire la traversa con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner. Ora tocca agli avversari dell’Inter, con il primo legno colpito da Veretout della Fiorentina alla prima giornata. Nel secondo turno, la Roma coglie tre legni: Kolarov, Nainggolan e Perotti. Alla quinta giornata, Verdi del Bologna colpisce un palo, dopo l’intervento di Handanovic. Infine, alla settima giornata contro il Benevento, prima Memushaj coglie la traversa, successivamente è D’Alessandro a colpire il palo.

Dalla fortuna alla sfortuna

Analizzando i dati statistici, la “fortuna” dell’Inter è finita alla settima giornata, lasciando spazio alla “sfortuna”. Dalla settima all’undicesima giornata i nerazzurri hanno colpito cinque legni contro i zero a favore. Attenzione al prossimo legno a favore, con i media pronti a parlare nuovamente di fortuna e altro.