Miranda: “Ecco il nostro obiettivo. Spalletti? Vi dico il cambiamento che…”
Indice dei contenuti
1 Miranda risponde ai tifosi nerazzurri2 L’obiettivo dell’Inter3 Skriniar, Icardi e gli altri compagni4 Spalletti ed il cambiamentoMiranda risponde ai tifosi nerazzurri
Nel primo pomeriggio, Joao Miranda ha risposto alle domande dei tifosi nerazzurri arrivate attraverso gli account social del club. Il difensore dell’Inter è stato ospite negli studi di InterTV e in diretta sulla pagina Facebook ufficiale della società. Sono state molte le domande rivolte al giocatore brasiliano, da Spalletti a Skriniar, passando per la stagione in corso ed i cambiamenti avvenuti.
L’obiettivo dell’Inter
Miranda ha risposto così su scudetto e obiettivo stagionale: “Credo che possiamo lottare, ma c’è ancora tanto da fare. Dobbiamo pensare a Torino a fare una buona gara e vincere. Pensare allo scudetto sì, ma l’obiettivo principale è giocare la Champions League”. Continua il difensore nerazzurro: “Dobbiamo entrare nelle prime 4, il nostro obiettivo minimo è la Champions. Ogni partita facciamo il nostro meglio per raggiungerlo”.
Skriniar, Icardi e gli altri compagni
Alle domande che hanno riguardato i compagni di squadra, Miranda elogia Skriniar: “Grandissimo calciatore, sta facendo bene. E’ bravissimo”. Tra i primi cinque al mondo? Il difensore nerazzurro è convinto: “Credo che potrà esserlo. Troppo forte e giovane. In futuro sicuramente lo sarà”. Su Icardi: “Abbiamo un buon rapporto, fa il leader con i suoi gol ed è fortissimo. Dentro l’area è uno dei più forti. In allenamento sono attento”. Il rapporto con gli altri compagni: “Con nessuno in particolare. Il calciatore che mi piace di più in squadra è Brozovic per la qualità e i brasiliani e i portoghesi con cui stiamo insieme. Con i brasiliani ci vediamo anche a cena. Eder è molto simpatico, Nagatomo fa gli scherzi. Con chi dormo in camera? Da solo. Mi piace guardare la tv, fare le mie cose da solo. Handanovic ride? Ride, scherza, è bravo. E’ fortissimo, sta facendo bene”.
Spalletti ed il cambiamento
Con mister Spalletti, l’Inter ha una marcia in più. Ecco i cambiamenti portati dal tecnico: “Se c’è una squadra organizzata si vede meglio l’atteggiamento. Anche l’anno scorso volevamo fare bene ma non girava bene. C’è più organizzazione, i calciatori hanno voglia di vincere e il mister ha cambiato tante cose. Le cose stanno andando bene”. Continua Miranda: “A livello tattico è cambiato tantissimo. Noi guardiamo tanti video, ci alleniamo tanto perché tatticamente deve essere tutto perfetto o quasi. Con lavoro, riunioni, video. Stiamo facendo un bel lavoro”. Ancora il difensore brasiliano sui cambiamenti portati da Spalletti: “Lavoriamo forte per fare bene in partita. Facciamo più lavoro. Mi piace vincere e ancora non ho vinto con questa maglia. L’obiettivo è vincere con questa maglia. Se sono fondamentale? Mi piace, è un segnale che sto facendo bene. Provo sempre a fare il mio meglio. Sbaglio qualcosa tecnicamente magari, ma voglio sempre fare il meglio”. Gli elogi al mister: “E’ un bravo allenatore, sta girando tutto bene e sta vincendo. C’è la fiducia e speriamo di vincere sempre”. L’aria alla Pinetina è totalmente cambiata ed il merito è soprattutto di mister Spalletti.