Dalbert ancora non ha dato prova di se’, Nagatomo non è sempre perfetto: per questo l’Inter cerca un terzino e spunta il nome di Luke Shaw
Luke Shaw, grandissima promessa inglese di 22 anni, ormai è ai margini del progetto di Mourinho e potrebbe essere l’Inter la sua occasione di riscatto
Il vivaio del Southampton, in Inghilterra, è rinomatissimo avendo educato giocatori del calibro di Bale, Walcott e molti altri.
L’anno del ritorno in Premier, nel 2012/2013, il Southampton aveva portato una squadra giovane dove Luke Shaw, Chambers e Lallana erano i tre giovani inglesi su cui la squadra si poggiava.
Chambers è andato all’Arsenal dove non ha mai trovato molto spazio, ne’ come terzino ne’ come centrale di difesa ne’ tantomeno come mediano.
Lallana è finito al Liverpool dove è stabilmente un titolare nell’undici di Klopp.
Shaw, invece, per quaranta milioni di euro si trasferì allo United dove fu colto dalla sfortuna: in seguito ad un intervento assassino di un giocatore del PSV Eindovhen Shaw è costretto a uscire dal campo con una frattura alla gamba.
L’infortunio gli fece saltare tutta la stagione 2015/2016 e, con l’arrivo di Mourinho, Shaw non quasi mai più toccato il campo.
Il portoghese non lo vede all’altezza ma il ragazzo vuole tornare a giocare al più presto.
Caratteristiche di Luke Shaw
Luke Shaw è un ottimo terzino, con una cultura molto inglese quindi di intensità e spinta per novanta minuti con, però, qualche distrazione in fase difensiva.
Arriva sempre sul fondo per crossare anche se ha una media di realizzazione vicina al 20% mentre è nei tackle che fa molto bene con addirittura l’83% di riuscita nell’arco delle sue cinque stagioni in Premier.