Commovente messaggio di mister Spalletti su Instagram: “Perdonaci…”

Messaggio di Luciano Spalletti contro l’antisemitismo

Luciano Spalletti manda un messaggio chiaro e forte, a distanza di qualche tempo dalla polemica che ha coinvolto Roma e Lazio sul caso Anna Frank. Dopo le foto della ragazza Ebrea con la maglia della Roma, si è scatenata un’enorme polemica che ha coinvolto tutte le squadre di A e di B. La Federazione per schierarsi contro l’antisemitismo ha fatto leggere un passo dal diario di Anna Frank in tutti gli stadi delle 2 massime serie italiane. Questo ha portato ad altre polemiche con molte tifoserie Ultrà che si sono dissociate dal raccogliamento e dalla lettura del Diario. Diario scritto dalla ragazza in una soffitta di Amsterdam poco prima di essere deportata. A distanza di qualche tempo, mister Spalletti ha voluto dire la sua, per ricordare Anna, per schierarsi contro l’antisemitismo e per lanciare un messaggio chiaro di perdono.

 

Il messaggio

«Vedo il mondo mutarsi lentamente in un deserto – il brano letto negli stadi e ricordato oggi da Spalletti – odo sempre più forte l’avvicinarsi del rombo che ucciderà anche noi, partecipo al dolore di milioni di uomini, eppure, quando guardo il cielo, penso che tutto volgerà nuovamente al bene, che anche questa spietata durezza cesserà, che ritorneranno l’ordine, la pace e la serenità».

Questo è il passo riportato da mister Spalletti, con il commovente messaggio: Perdonaci Anne se non stiamo facendo abbastanza. Perdonaci Anne.