Inter, è arrivato un nuovo record
Con il pareggio ottenuto quest’oggi contro il Torino, l’Inter di Spalletti ha eguagliato un record che resiste dalla stagione 2007/08. Dall’inizio della stagione, i nerazzurri sono imbattuti, portando a 12 il numero di partite consecutive senza sconfitte in serie A.
Eguagliata la stagione 2007/08
L’ultima volta che l’Inter è riuscita a mantenere l’imbattibilità nelle prime 12 giornate di campionato è accaduto nella stagione 2007/08. Con Roberto Mancini sulla panchina dei nerazzurri, l’imbattibilità è durata ben 25 partite consecutive. La prima sconfitta stagionale è arrivata il 2 marzo 2008, con i nerazzurri sconfitti di misura 1-0 dal Napoli al ‘San Paolo’.
Imbattibilità e scudetto
In quella stagione, i nerazzurri hanno conquistato lo scudetto, concludendo la stagione con 25 vittorie, 10 pareggi e 3 sconfitte. Le reti segnate sono state 69, mentre le reti subite solo 26, la migliore difesa di quel campionato. L’obiettivo di questa annata è tornare in Champions League ed il ruolino di marcia fino a questo punto sta rispettando i presupposti di inizio stagione. Ci sarà da lottare con Napoli, Juventus, Roma e Lazio, una lotta che vede l’Inter più che mai pronta e battagliera. Senza le coppe europee, i nerazzurri potrebbero avere un piccolo vantaggio.