L’Inter ha un conto aperto con la sfortuna
L’Inter non va oltre il pareggio casalingo contro il Torino, con l’ennesimo legno colpito in stagione. Una traversa che all’89° poteva trasformare il pareggio in un successo, con il primo posto in classifica. La sorte, nelle ultime giornate, non è molto a favore. Quello di Vecino è stato l’ottavo legno colpito dall’inizio del campionato.
Vecino e i legni
Dalla sesta giornata in poi, l’Inter ha iniziato a colpire i legni delle porte avversarie. Gli ultimi due sono stati presi da Matias Vecino. Il primo, con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo nella vittoriosa trasferta di Verona. Il centrocampista nerazzurro ha colpito la parte alta della traversa. Quest’oggi, nell’arrembaggio finale alla ricerca del goal del successo, un gran tiro da fuori area ha centrato la traversa, con Sirigu battuto.
Inter in credito
Da inizio stagione, il conto dei legni a favore e sfavore è girato completamente. Nelle prime giornate la fortuna ha aiutato la squadra di Spalletti, ma successivamente, ha voltato le spalle ai nerazzurri. Il computo totale è di 8 legni colpiti e 7 a favore. Qui, il dettaglio completo di questo dato statistico. Una considerazione positiva da fare, nonostante i legni colpiti, è legata al fatto che l’Inter quest’anno crea molte occasioni da rete in ogni match. Ricordando che la Roma di Spalletti nella passata stagione ha colpito ben 22 legni. Con la speranza che all’Inter siamo molti di meno.