Mercato Inter | Pastore parla di una possibile cessione
Mercato Inter | I nerazzurri sono alla ricerca di un centrocampista con caratteristiche offensive, un incursore, che possa interpretare il ruolo di trequartista come vuole Spalletti.
I nomi sul taccuino di Sabatini e Ausilio sono diversi, e tra questi ci sarebbe anche quello Javier Pastore.
L’argentino potrebbe essere il profilo ideale per diversi motivi.
Innanzitutto sul mercato dell’Inter incombe ancora il FFP, e per questo si andrà a caccia di possibili occasioni.
Quindi un giocatore come Pastore, che è ai margini del progetto del PSG, visti i giocatori arrivati in estate, risponderebbe a questo requisito.
Inoltre conosce il campionato italiano, avendo militato nel Palermo di Zamparini.
E a portarlo a Palermo, e fondamentalmente a scoprirlo e lanciarlo nel palcoscenico del grande calcio, è stato proprio Sabatini.
L’attuale dirigente dell’Inter ha spesso sottolineato che per lui Pastore può essere definito, calcisticamente parlando, come un figlio.
Le parole di Pastore
Ebbene lo stesso giocatore ha parlato oggi ai microfoni di Canal + Sport, parlando proprio della sua eventuale permanenza a Parigi.
“E’ difficile oggi, perché ci sono grandi giocatori che sono arrivati ââun anno o due dopo di me. Ma la cosa più importante è quello di giocare, di sentirsi importante in una squadra. Il giorno in cui non mi sentirò più importante per questa squadra andrò via perché la vita per me è giocare a calcio. Ma ora mi sento importante. Ho passato un anno e mezzo soffrendo per gli infortuni ed è per questo che sono finito fuori dalla squadra, non si tratta di una scelta del mister. Quindi, se sto bene fisicamente, so di essere un giocatore importante. A Parigi, fino alla fine della fine della stagione? Non lo so, penso di sì“.
Come è evidente le parole del fantasista esprimono tutt’altro che certezza circa la permanenza a Parigi, e l’eventuale cessione potrebbe avvenire già a gennaio.