Calciomercato, David Silva non rinnova col City : Inter alla finestra?

I nerazzurri interessati all’esterno dei Citizens

David Silva potrebbe lasciare il Manchester City a fine stagione. Il giocatore attualmente in trattativa con la sua dirigenza non avrebbe ancora accettato di prolungare il contratto che lo lega ai Citizens fino al 2019. Guardiola vorrebbe prolungare il contratto di almeno un anno per allontanare le pretendenti. Che sono molte, a cominciare dal Liverpool di Klopp che è sempre stato un estimatore dell’esterno spagnolo. Ma anche l’Inter starebbe seguendo con attenzione la situazione pronta a inserirsi nella trattativa.

Se la squadra di mister Spalletti centrasse l’obiettivo della qualificazione in Champions League, potrebbe iniziare a investire sul mercato con un budget maggiore. E David Silva sarebbe uno dei primi obiettivi.

Lo spagnolo, col suo bagaglio di esperienza e titoli vinti unito alle sue capacità tecniche e di assist-man, potrebbe essere l’elemento ideale per garantire ai nerazzurri un salto di qualità da Champions. Ne beneficerebbe soprattutto Mauro Icardi che troverebbe un partner ideale per innescare la sua potenza di fuoco.

Per il giocatore si era anche parlato di un ritorno in patria al Las Palmas, che però non potrebbe sostenere l’attuale ingaggio percepito dal giocatore.

Se quindi le trattative di rinnovo non andassero a buon fine, l’Inter potrebbe presentare un’offerta ufficiale per la sessione estiva di calciomercato.

(fonte:The Sun)