Gabigol sempre più oggetto misterioso. Ritorno alla base a gennaio?
Incerto il futuro della giovane promessa brasiliana
Continua la parabola discendente di Gabigol. Il brasiliano arrivato all’Inter accompagnato dall’entusiasmo dei tifosi, è passato dal titolo olimpico col Brasile e l’essere protagonista nel campionato brasiliano, al completo anonimato in Europa.
L’Inter lo aveva acquistato a titolo definitivo per 30 milioni di euro nell’estate del 2016, confortata dai numeri davvero interessanti (56 reti in 154 gare di campionato) per un giovane della sua età (classe 1996).
Non avendo trovato spazio in nerazzurro (per lui 9 presenze e una rete nella scorsa stagione) era stato girato al Benfica perchè potesse fare esperienza. Ma in Portogallo le cose non sono andate come si pensava. Dopo una fugace apparizione con un gol nella Coppa Portoghese il brasiliano è sparito dai radar. Non solo, ma dalla panchina ora non viene più nemmeno convocato dal tecnico Rui Vitoria. Nell’ultimo match vinto contro il Vitoria Guimaraes, Gabigol è rimasto a casa a guardare in TV il successo per 3-1 dei compagni.
A questo punto per il giocatore rimangono poche opzioni. Probabile un ritorno all’Inter che proverà a trovargli un’altra sistemazione per gennaio. Forse in Brasile, dove i suoi ex compagni del Santos lo aspetterebbero a braccia aperte. La cosa certa è che forse i tecnici che lo hanno tenuto ai margini della formazione, da De Boer a Spalletti passando per Pioli, forse non avevano tutti i torti.