Internews | Il bel gioco può attendere, ci sono i “cojones”
Internews | In questo inizio di stagione l’Inter di Spalletti ha dovuto spesso rimontare o riconquistare il vantaggio
Internews | Anche ieri contro il Torino l’Inter si è trovata a subire ma si è rialzata arrivando ad una traversa dai tre punti
Un mese fa Troy Deeney, attaccante del Watford, in Inghilterra in un’intervista post-gara ha accusato gli avversari di “non avere cojones”. E’ fortunato di non aver incontrato l’Inter.
Spalletti, dall’inizio della stagione, ha capito che per fare bene in questo campionato non è necessario giocare come il Napoli ma è necessario non arrendersi mai.
Le qualità della rosa dell’Inter è superiore a gran parte della Serie A, per questo Spalletti sa che ogni partita può cambiare in ogni momento soprattutto grazie alle fiammate di Perisic, di Candreva, di Vecino e di Icardi.
A Roma Dzeko aveva portato davanti la Roma che avrebbe potuto, più volte, legittimare il vantaggio. L’Inter, però, restando sempre nel match è riuscita a capovolgere il risultato.
Contro Milan ed Hellas l’Inter si è fatta rimontare un totale di tre volte (due con i cugini, una con i veronesi) ma alla fine la vittoria è sempre arrivata.
Contro il Torino il match è stato arduo dai primi minuti, Iago Falquè segna ma l’Inter si raccoglie e dalla panchina la riacciuffa Eder.
Bisogna preoccuparsi?
Ovviamente non tutte le gare potranno essere vinte o portate a casa in questo modo, altrimenti il pubblico interista rischia di dover fare visita ai reparti di rianimazione più spesso del previsto.
Con il tempo la fluidità di gioco migliorerà e il risparmio di energie dovuto ai non impegni europei si farà sentire.
I “cojones” quest’Inter li sta dimostrando sin dalle amichevoli estive, proprio per questo è da qui che bisogna partire per creare le proprie fortune.
Una pazza Inter che non molla mai.