Un piano strategico di 3 anni
Questa mattina è stata annunciata la consociazione tra Suning Holding Group e il colosso immobiliare Evergrande Group. Focus dell’accordo sono principalmente i servizi immobiliari, commerciali e finanziari. Ma l’accordo globale non si limiterà solamente a questo. Il piano di investimento è fissato in 2 miliardi di euro di budget, con un piano strategico che arriverà fino al 2020. Per tale data l’investimento arriverà ad un totale di 6 miliardi di euro. Evergrande inoltre acquisirà una quota del 4,7 % delle azioni del gruppo Suning.
Il grande gruppo immobiliare, come Suning, ha trovato anche nel calcio un settore di investimento. Infatti nel 2010 ha acquistato il Guangzhou e lo ha portato alla conquista della Champions League asiatica sotto la guida di Marcello Lippi.
E l’ingresso di Evergrande nel gruppo Suning potrebbe quindi avere conseguenze anche per l’Inter. Il colosso cinese infatti potrebbe rilevare le quote di Erick Thohir che prima o poi dovrebbe lasciare definitivamente la società per dedicarsi agli Asian Games. Si parla anche dell’ipotesi di una possibile sponsorizzazione per il club nerazzurro.
Non si escludono quindi novità imminenti nell’assetto societario dell’Inter, che potrebbe beneficiare di denaro fresco da investire nel mercato.
(fonti: fcinternews, Premium Sport)