Calciomercato Inter, si scalda l’asse Milano-Parigi. E su Ramires…

Calciomercato Inter, gli sviluppi

Il calciomercato per l’ Inter, lo sappiamo, a gennaio non sarà scoppiettante. Lo ha detto Ausilio settimana scorsa, e ci fidiamo. Operazioni onerose possibili solo se esce qualcuno. Nell’era dei social si potrebbe dire “A Spalletti non piace questo elemento”, vista la stima e la fiducia che nutre nei confronti dei suoi ragazzi. Qualcuno però che non sta rendendo secondo le aspettative c’è. Nell’anno che porta ai Mondiali, forse, sarebbe opportuno trasferirsi altrove per giocare e magari convincere i propri CT di meritare la convocazione. È il caso di Joao Mario. Il talento portoghese ormai è ai margini del progetto. Scavalcato da Borja Valero e Brozovic nelle gerarchie di Spalletti.

Da Parigi chiamano per Joao Mario

Il calciomercato per l’ Inter incombe. Non solo per lei. Il Psg ultraricco è alla costante ricerca di calciatori che aumentino il tasso tecnico della squadra. E Joao Mario, non è un mistero, a Emery e al DS Henrique Antero piace parecchio. Per questo prende sempre più corpo l’ipotesi di scambio con Javier Pastore. L’argentino piace tantissimo ad Ausilio e Sabatini, che lo ha scoperto e portato in Italia, al Palermo. Farebbe di tutto per riportarlo alla sua corte. C’è un problema di formule però. Entrambe le società sono frenate dai paletti del FFP. L’ipotesi più probabile, non per questo realizzabile, rimane quella di uno scambio di prestiti. Difficile dire oggi se la trattativa andrà in porto, vedremo.

Capitolo Ramires, quando arriva?

L’unica certezza per il calciomercato dell’ Inter si chiama Ramires. Il forte centrocampista brasiliano, attualmente di proprietà del Jiangsu Suning, molto probabilmente arriverà a Milano a inizio dicembre. Sarebbe dovuto arrivare prima, ma un piccolo problema al ginocchio l’ha costretto a qualche settimana di riposo in più. Da dicembre a gennaio, Spalletti potrà visionare da vicino le sue doti, insegnargli il suo calcio e decidere tranquillamente se il calciatore può fare al caso dell’Inter. Pronti sei mesi di contratto per lui (arriverebbe in prestito secco, ndr). Altrimenti ritornerà in Cina.

Fonte: Corriere dello Sport