FFP – PSG zero preoccupazioni (ma servono 80mln) , Inter tante occasioni
Il Financial Fair Play (FFP) non preoccupa il PSG ma…
Il FFP non preoccupa i francesi del Paris Saint-Germain; i transalpini sembrano tutt’altro che preoccupati nonostante le casse necessitino di introiti. Dopo le spese folli dell’estate scorsa, il club parigino necessita di 80 milioni di euro per soddisfare i requisiti imposti dall’UEFA.
Dopo gli arrivi di Neymar e Mbappé, infatti, il club di Al-Khelaifi sembra costretto a cedere qualche elemento facente parte della rosa. Il più importante ente politico-calcistico internazionale, l’UEFA, dopo aver permesso al PSG di spendere e spandere, cerca di porre rimedio allo scempio dell’estate scorsa.
Sono molti i pezzi pregiati rimasti ai margini del progetto tecnico di Unai Emery; tra questi potrebbe esserci qualche grande occasione per i nerazzurri. Tra gli elementi presenti sulla lista dei possibili partenti nomi importanti come quelli di Di Maria, Lucas ma anche Pastore, che stando a quanto filtra il ambienti ben informati sarebbe finito nel mirino dell’Inter.
Il piano presentato dai francesi all’UEFA lo scorso 5 ottobre, prevede un aumento dei contratti di sponsorizzazione, le vendite dei biglietti e dei diritti di TV, ma tali mosse potrebbero non bastare. La dirigenza del PSG ha più volte ribadito che sarebbe stata capace di rispettare i paletti imposti dall’UEFA, pena l’esclusione dalle competizioni europee, chissà che il mercato non vada in loro soccorso.