Home » Gazzetta dello Sport, le cinque domande per Spalletti durante la sosta

Gazzetta dello Sport, le cinque domande per Spalletti durante la sosta

Indice dei contenuti

1 La Gazzetta dello Sport pone cinque domande al tecnico nerazzurro a cui la risposta arriverà solo al ritorno della pausa2 Si possono usare sempre gli stessi 11?3 Icardi tornerà quello del derby?4 Skriniar è il più forte?5 Borja Valero?6 Dalbert si inserirà?La Gazzetta dello Sport pone cinque domande al tecnico nerazzurro a cui la risposta arriverà solo al ritorno della pausa

Gazzetta delo Sport, altra pausa e altri 13 giocatori abbandonano la Pinetina per andare a giocare con le rispettive nazionali, in vista del mondiale

Dopo 12 giornate l’Inter è imbattuta, terza in campionato a -2 dal Napoli capoolista: nemmeno le persone più ottimiste non avrebbero potuto prevedere un impatto così. Per lo scudetto Spalletti e i ragazzi dicono sempre che è troppo presto, l’obiettivo rimane la Champions.

Per la Champions, però, servono tante piccole variabili nell’arco di una stagione e la Gazzetta dello Sport prova a porre alcune domande all’Inter per capire come e dove potrà arrivare fino in fondo.

Si possono usare sempre gli stessi 11?

La gara col Torino ha mostrato, dopo i numerosi impegni dell’ultimo mese, che alcuni interpreti erano molto stanchi e necessitano di riposo. Sarà fondamentale durante questa pausa come si alleneranno Brozovic, Cancelo, Joao Mario e Dalbert perché sono le uniche vere alternative su cui Spalletti possa contare.

Icardi tornerà quello del derby?

Già con la Sampdoria Mauro era tornato al gol e aveva dimostrato quanto lavoro Spalletti gli chiedesse in fase di costruzione anche nelle gare di Verona e contro il Torino, l’assist per Eder è stupendo sia concettualmente che tecnicamente. La domanda che presto sorgerà in testa a Spalletti è: meglio qualche gol in meno e più lavoro per la squadra o meglio lasciarlo sempre lì in area e fargli fare 20-30 gol?

Skriniar è il più forte?

Arrivato nel silenzio generale l’ex Sampdoria è subito riuscito a prendersi San Siro sulle spalle grazie alle sue immense qualità difensive e a quei due gol che ha già messo a referto. Secondo la media voto di Gazzetta dello Sport, oltretutto, Skriniar con 6.58 ha la miglior media tra i difensori.

Borja Valero?

Dal Derby, anche a causa dell’infortunio di Brozovic in nazionale, il ruolo del trequartista l’ha ricoperto Borja Valero. Nell’ultima gara non è sembrato molto lucido e forse bisognerebbe limitare di più il minutaggio dello spagnolo anche perché in panchina Brozovic, Joao Mario ed Eder scalpitano per una maglia da titolare.

Dalbert si inserirà?

Arrivato in estate dopo una lunga ed estenuante trattativa. Voluto fortemente da Spalletti che, tutt’ora, lo riempie di complimenti e ne preannuncia le qualità “Diventerà il nostro Emerson Palmieri”. Il piede mancino sembra essere sulla bocca di tutti anche se, prima o poi, qualche minuto in campo lo si dovrà vedere.