Una posizione in classifica che fa ben sperare
E’ un Inter che può lottare per lo scudetto? Secondo due ex giocatori, una volta nel giro della nazionale maggiore, i nerazzurri possono giocarsi le loro carte assieme alle altre. L’assenza di impegni europei può essere un vantaggio, ma molto dipenderà anche da quello che sarà il mercato di gennaio.
Possibilista Luca Toni, il centravanti campione del Mondo nel 2006:”Vedere cinque squadre in 5 punti in Serie A è una grande cosa. Napoli e Roma sono cresciute, poi la Juve non la sta ammazzando, credo sarà bello. Il campionato è bello perché è equilibrato. Se la Juve molla qualcosina, penso che Roma, Napoli e Inter possano lottare per il titolo. Vincere a Roma e Napoli è un po’ più difficile rispetto a Torino perché sono piazze molto umorali, ma è anche questo il bello. Roma? Di Francesco sta facendo un grande lavoro, è stato molto bravo dopo Spalletti. Sarebbe bello se fine all’ultimo si lottasse per lo scudetto. Nella Capitale sono stati sei mesi veramente intensi, è stato il rimpianto della mia carriera. A Roma ho vissuto qualcosa di magico“.
Più cauto Roberto Cravero, libero di Torino e Lazio e convocato per gli europei del 1988:”Bisogna vedere il mercato di gennaio, dove mi aspetto un colpo sulla trequarti. In passato Spalletti ha fatto rendere al massimo giocatori come Perrotta e Nainggolan, ora lì c’è Borja Valero che lega bene i reparti ma gioca solo in orizzontale. Ramires? Potrebbe servire, ma non è la priorità“.
(fonti: Tele Radio Stereo, Premium Sport)