Calciomercato Inter, il giovane Benkovic in nerazzurro? Ecco il punto a favore

Calciomercato Inter, la chiave per portare il giocatore a Milano

Calciomercato Inter, la difesa nerazzurra si sta ben comportando in questo inizio di stagione, nonostante gli uomini contati, soprattutto nel pacchetto dei difensori centrali. Tra i nomi accostati all’Inter, c’è quello di Filip Benkovic, giovane difensore croato in forza alla Dinamo Zagabria. La dirigenza nerazzurra ha messo gli occhi sul colosso croato – 194 cm per 85 kg – da tempo e nel futuro di Benkovic potrebbe esserci l’Inter.

Le parole di Vukelic

Ai microfoni di calciomercato.com, è intervenuto il direttore sportivo della Dinamo Zagabria, Marko Vukelic. Ecco le sue parole sul giovane difensore croato: “Benkovic è un ottimo giocatore, sta facendo molto bene in prima squadra ed è normale che l’Inter lo segua. Con il ds Ausilio e con il club nerazzurro il rapporto è molto buono, anche in passato abbiamo fatto affari, però ad oggi non c’è ancora stata nessuna offerta ufficiale per lui. Quanto vale il suo cartellino? Sinceramente non abbiamo fissato un prezzo, quello lo fa il mercato. Se ci saranno tante offerte le valuteremo, ma al momento non posso dire se partirà oppure no”.

Il punto a favore dell’Inter

Sicuramente, nel prossimo mercato estivo, Benkovic lascerà la Dinamo Zagabria per approdare in un top club europeo. La concorrenza è ampia, ma l’Inter ha un’arma che potrebbe rivelarsi molto efficace. I rapporti con il club croato sono più che buoni, come confermato dal direttore sportivo della Dinamo Zagabria. Proprio questo punto potrebbe girare a favore dell’Inter per superare gli altri club interessati a Benkovic e portare a Milano il giovane difensore croato.