Domenech Materazzi, botta e risposta tra il tecnico e l’ex nerazzurro

Domenech Materazzi, di nuovo protagonisti

Domenech Materazzi, i due protagonisti del mondiale 2006 vinto dall’Italia in una finale al cardiopalma contro la Francia, tornano a parlare, questa volta senza polemica. E’ il commissario tecnico della Francia in quel mondiale a elogiare l’ex difensore nerazzurro, con la pronta risposta dell’ex nazionale azzurro.

Materazzi il migliore

Intervistato da ‘La Gazzetta dello Sport’, l’ex allenatore della nazionale transalpina ha speso parole d’elogio per Marco Materazzi. Tra i giocatori più forti che Domenech ha incontrato nella sua carriera c’è l’ex leader dei nerazzurri: “Se parliamo della finale 2006, Materazzi. Ha segnato, ha fatto espellere Zidane, ha tirato un rigore: il migliore”. Parlando di Var, l’ex commissario tecnico della Francia ha così commentato l’espulsione di Zidane: “La decisione era giusta ma non è stato giusto usare il video. Se c’è una regola, o per tutti o per nessuno”.

La risposta di Materazzi

Circa un’ora fa, è arrivata la risposta del campione del mondo azzurro. Attraverso la sua pagina ufficiale Facebook, Materazzi ha ringraziato Domenech per gli elogi ricevuti, attraverso un post con tre semplici parole “Merci Monsieur Domenech”. L’ex difensore nerazzurro è stato fondamentale per la vittoria dell’Italia nel mondiale del 2006. La sua rete in finale ha permesso agli azzurri di recuperare l’iniziale svantaggio contro la Francia. Nella lotteria dei calci di rigore, Materazzi è stato freddo, realizzando il suo penalty.