Esclusiva Fcinternews: ai nerazzurri interessa un centrocampista del nostro campionato, ecco di chi si tratta

Esclusiva Fcinternews – Gli occhi dell’Inter su Cristante: il mediano reinventato da Gasp che piace a Spalletti

Non sono passate inosservate all’Inter le ottime prestazioni di Bryan Cristante prodotte sin qui. Il classe ’95 dell’Atalanta, reinventato trequartista da Gian Piero Gasperini dopo una carriera giocata da mediano, sta mettendo in mostra tutte le sue qualità. Il 22enne sembra aver trovato la sua dimensione a Zingonia e i nerazzurri lo stanno monitorando con interesse prima di presentare un’offerta ai bergamaschi nell’estate del 2018. E’ questa l’indiscrezione raccolta in esclusiva da FcInterNews.it, che trova fondamento nella politica aziendale e sportiva di Suning. 

Il giocatore piace per caratteristiche a Luciano Spalletti, essendo in grado di impersonare il ruolo da trequartista tanto caro al tecnico toscano. Cristante, già 5 volte in gol in questa stagione (4 in campionato e uno in Europa League), ha dato dimostrazione di sapersi inserire ed essere l’uomo in più in attacco. La bocciatura prematura dei rossoneri nei suoi confronti ha in qualche modo favorito la sua crescita con le maglie di Palermo e Pescara, in prestito dal Benfica. I bergamaschi per giugno si sono riservati l’opzione del riscatto. In attesa di nuovi potenziali acquirenti.

E’ da registrare infatti anche il forte interesse della Lazio di Lotito che vedrebbe in Cristante il sostituto ideale qualora Milinkovic dovesse salutare i biancocelesti in estate. Simone Inzaghi rimarrebbe orfano di una pedina fondamentale del gioco laziale che potrebbe trovar rimedio con l’ingaggio dell’atalantino. Ma le sirene risuonano anche da fuori l’Italia, tanto che il West Ham da tempo ha posto le sue attenzioni sul centrocampista. La concorrenza è serrata.