Bayern Monaco pronto a fare follie per Icardi: Lewandowski in partenza
I bavaresi pronti ad affondare il colpo per il centravanti nerazzurro
Mauro Icardi nel mirino del Bayern Monaco. Questa l’ultima bomba di mercato lanciata da “Don Balon” secondo cui Robert Lewandowski sarebbe in procinto di lasciare i bavaresi. Già quest’estate l’attaccante polacco aveva criticato il mercato estivo della sua società con queste parole:”Guardando agli ultimi trasferimenti e a quanto sono stati pagati alcuni i calciatori, se il Bayern vuole i migliori, deve essere più creativo, andare sul mercato con qualcosa di più. Anche perché non dobbiamo prenderci in giro, ogni club ha bisogno di giocatori top ogni 2-3 anni per ringiovanire la squadra, per apportare sangue fresco, nuova qualità”.
La dirigenza del Bayern non avrebbe gradito l’uscita del giocatore, e starebbe maturando l’idea di cederlo a fine stagione. Le pretendenti non mancano: dal Real Madrid a molti club di Premier League.
E il sostituto ideale sarebbe stato individuato proprio in Icardi, simile per caratteristiche di gioco al centravanti polacco. L’Inter e Suning difficilmente vorranno privarsi del proprio capitano e giocatore simbolo su cui costruire la squadra del futuro. Ma in assenza di un rinnovo di contratto, la clausola rescissoria di 110 milioni di euro non dovrebbe rappresentare un ostacolo per il club tedesco, considerato anche il denaro che potrebbe essere incassato dall’eventuale cessione di Lewandowski.
(fonti: CdS, Don Balon)