I problemi con il Benfica continuano per Gabigol che, però, non si butta giù ed è pronto ad un cambio a metà stagione
Gabigol l’anno scorso era arrivato a Milano ed in molti si aspettavano di aver preso un giocatore forte e decisivo, ma ancora non lo si è visto.
Alla bombonera la celebre “doce” e tutto il tifo del Boca si abbraccia nell’attesa che Riquelme torni a calcare i campi di calcio. All’Inter ci si abbraccerà quando tornerà Gabigol?
Nella sua prima stagione europea ha trovato pochissimi minuti, in questi primi mesi di Benfica ne ha trovato, se possibile, ancora meno. L’intenzione del giocatore è di cambiare aria per trovare un ambiente dove possa essere più coinvolto così da poter definitivamente esplodere.
Quali sono le opzioni?
Le opzioni per il momento sono limitate a tre: PSV Eindhoven, Genoa e Santos.
Il Genoa è un opzione che potrebbe rivelarsi perfetta, la qualità davanti manca ai rossoblù che potrebbero dare molti minuti al brasiliano che però non vuole andare a giocare in una squadra che rischia la retrocessione.
Il PSV è un opzione molto romantica, essendo anche il club che ha lanciato Ronaldo nel calcio europeo, e gli olandesi hanno parlato di interesse ma di concreto ancora non c’è nulla.
L’ultima opzione è il ritorno al Santos dove sarebbe il figliol prodigo, amato da tutti. Il problema di questa decisione è doppio.
La differenza di ritmo rispetto all’Europa fermerebbe il suo processo di adattamento.
Il suo ritorno all’Inter, inoltre, vincolerebbe uno spazio per extracomunitari in vista della sessione estiva di mercato.