Calciomercato Inter, è fatta per Ramires. Joao Mario sempre più lontano da Milano
Calciomercato Inter, Spalletti può festeggiare
Calciomercato Inter, Ramires può considerarsi a tutti gli effetti un calciatore nerazzurro. Lo rivela la Gazzetta dello Sport in edicola oggi. Il calciatore brasiliano arriverà a Milano a inizio dicembre, per prendere confidenza con i compagni e per conoscere meglio mister Spalletti. Si tratta di un innesto di qualità, in grado di aumentare notevolmente il tasso tecnico e la velocità del centrocampo nerazzurro. In Cina, certo non il campionato più difficile del mondo, ha incantato. In 32 presenze con la maglia dello Jiangsu Suning, tra campionato e Champions League asiatica, ha messo a segno 11 gol e fornito ai compagni 4 assist. Numeri che calciatori più blasonati di lui, andati a giocare nella Chinese Super League, non hanno raggiunto.
Dove giocherà Ramires?
Il Calciomercato dell’ Inter regalerà a Luciano Spalletti il talento di Ramires. Dove lo vedremo in campo? È un centrocampista tecnico, veloce e cattivo, abile in fase di interdizione e di impostazione. Sarebbe il perfetto alterego di Borja Valero, se Spalletti non lo avesse dirottato sulla trequarti. Il brasiliano sarebbe profondamente inadeguato al ruolo di trequartista, quindi lo vedremo sulla linea mediana in alternativa a Gagliardini. O, in partite più maschie, in alternativa a Vecino.
Joao Mario, Inter irritata
Il Calciomercato per l’ Inter non vivrà di sole entrate. Purtroppo per Spalletti, ci saranno anche alcune uscite. Una ormai appare certa, quella di Joao Mario. Secondo la Gazzetta dello Sport, il portoghese è sempre più lontano da Milano. Le dichiarazioni di ieri rilasciate dal ritiro della Nazionale portoghese, hanno infastidito parecchio la dirigenza nerazzurra. Ecco le parole della Rosea a riguardo: “”Se fino a due giorni fa poteva essere una suggestione vederlo lontano dall’Inter, adesso Joao Mario la rende un’ipotesi non trascurabile. Le due amichevoli con il Portogallo possono offrirgli la possibilità di rilancio. Perché altrimenti le voci su un suo trasferimento possono iniziare a prendere vigore. Costato 45 milioni nell’estate del 2016 dallo Sporting Lisbona, resta un giocatore «difficile» da vendere in chiave economica. Se fosse a gennaio servirebbero 31 milioni circa per non andare in minusvalenza, 27 a luglio. Ma quel che conta è che l’Inter non intende privarsi così superficialmente di un giocatore che ha vinto il Campionato europeo non più tardi di un anno e mezzo fa”.