Inter attenta, la Juventus ti sta soffiando il giovane talento

Barella già della Juventus?

Secondo Luciano Moggi, ospite nel pomeriggio a 7 Gold, la Juventus avrebbe già definito l’acquisto di Nicolò Barella.
Il centrocampista del Cagliari è da tempo uno dei profili su cui la dirigenza nerazzurra ha puntato il mirino, ovviamente insieme ad altri grandi club, primo fra tutti il Milan. Il giovanotto sardo, classe 97, è stato premiato per due anni consecutivi quale miglior centrocampista della sua annata. Titolare fisso della nazionale Under 21, Barella ha già un palmares niente male, avendo vinto l’argento agli europei Under 19 nel 2006 e il bronzo ai mondiali Under 20 di quest’anno. In serie A ha esordito nel 2015 ed ha già al suo attivo oltre 40 gettoni di presenza . Nella gara con la Spal dello scorso settembre ha provato anche la gioia del primo gol nella massima serie.

Idee chiare e grande orgoglio

Barella ha le idee chiare ed un grande orgoglio, come tutti i sardi. Di poche giorni fa le sue parole piene di amore per Cagliari e per il Cagliari: “Sono un giocatore del Cagliari, tifo il Cagliari e per me non c’è nulla di più bello. Non mi aspettavo una partenza simile. E poi gioco nella squadra della mia terra, la mia Isola. Per noi sardi è qualcosa di speciale e non potrei di più. Voglio continuare ad aiutare la squadra con altri gol e buone prestazioni di più. Voglio continuare ad aiutare la squadra con altri gol e buone prestazioni”.

Il tempo dirà se è vero

La Juventus è conosciuta per la tempestività con cui riesce a programmare e concludere le operazioni mercato che veramente persegue. Ma le parole di Moggi appaiono almeno strane, sia in considerazione del fatto che, se di trasferimento si dovesse parlare, sarebbe di certo nell’ambito del prossimo mercato estivo e non in quello di gennaio. E non è da sottovalutare il fatto che Giulini, Presidente del Cagliari, è stato per molti anni un “uomo Inter”, avendo fatto parte del Cda nerazzurro dal 2008 al 2013.