Inter news, Recoba e il passato nerazzurro: “I gol più importanti? Scelgo…”
Inter news, Recoba parla del suo passato
Inter news, torna a parlare Alvaro Recoba, fantasista uruguaiano dell’Inter di Massimo Moratti. Il pupillo dell’ex numero uno nerazzurro ha parlato prima del match amichevole che l’Inter Forever giocherà in Cina contro il Chinese All Star Legends Team. ‘El Chino’ ricorda la sua carriera in nerazzurro, scegliendo le reti più importanti realizzate con la maglia dell’Inter.
L’esordio da urlo
L’esordio di Recoba con i nerazzurri è stato a dir poco strepitoso, con una doppietta realizzata contro il Brescia nel lontano 31 agosto 1997. Entrato in campo al posto di Ganz al 72°, il mancino uruguaiano inventa due reti strepitose, guidando la rimonta vittoriosa contro le rondinelle. Queste le parole del ‘Chino’: “I più importanti gol nell’Inter sono stati i primi due, perché li ho segnati nella gara d’esordio contro il Brescia ed ero ancora un ragazzino”.
La carriera con i nerazzurri
Recoba parla anche della sua carriera con l’Inter: “Ho fatto la mia carriera, nel miglior modo possibile, poi nella vita non si sa mai, se poteva andare meglio o peggio, però io sono stato sempre contento. Ho fatto il massimo, a volte bastava e a volte no”. Una carriera durata dalla stagione 1997/98 alla stagione 2006/07. Una parentesi di sei mesi al Venezia da gennaio a giugno del 1999. Negli anni passati a Milano, Recoba ha deliziato la platea di ‘San Siro’ con il suo magico sinistro. L’unica pecca del talento uruguaiano è stata non aver trovato quella continuità per portare l’Inter a grandi successi. Con i nerazzurri ha vinto sette trofei, totalizzando 262 presenze con 72 reti all’attivo.