Inter, ecco il primato 2017/18
L’Inter ha iniziato la stagione nel migliore dei modi, stabilendo il primato di punti nelle prime undici giornate da quando esistono i tre punti. La squadra di mister Spalletti ha cambiato marcia rispetto alla passata stagione, meritando il posto nelle zone nobili della classifica. Un altro importante fattore in casa Inter è l’imbattibilità della squadra nerazzurra, che non conosce la parola sconfitta dal 14 maggio scorso, ultima caduta in serie A contro il Sassuolo a ‘San Siro’.
Tra le grandi d’Europa
L’ottimo inizio di stagione e l’imbattibilità in campionato ha portato i nerazzurri ad essere tra la grandi d’Europa. Nei top campionati europei, l’Inter è tra la nove formazioni che non hanno ancora perso un incontro. Il totale in serie A è di 9 vittorie, 3 pareggi e 0 sconfitte. Le altre squadre con questo primato sono: Barcellona, Valencia, Atletico Madrid, Manchester City, Psg, Porto e Sporting Lisbona, più un altro club italiano.
La migliore in Italia
I nerazzurri condividono questo primato in Italia insieme al Napoli di Sarri. I partenopei sono avanti di due punti in classifica, grazie ad una vittoria in più. Non perdere significa aumentare la propria autostima, la propria forza e grande merito va dato al lavoro che mister Spalletti sta compiendo da luglio scorso. Una mentalità cambiata e migliorata in ogni giocatore, un gruppo di giocatori diventato finalmente squadra. Nei prossimi match di campionato, l’imbattibilità dei nerazzurri potrà migliorare sensibilmente, con la conseguenza di vedere l’Inter ancora ai vertici della classifica della serie A.