Evrà squalificato dopo il calcio ad un tifoso
Inter News | Patrice Evra aveva già paragato a caro prezzo il gesto compiuto nei confronti di un tifoso prima della gara. Il 2 novembre scorso infatti, nel riscaldamento della partita tra Victoria Guimaraes e Marsiglia il giocatore era stato pensantemente insultato dai suoi tifosi. All’inizio la cosa era stata lasciata cadere dal giocatore ex Juve ma più tempo e trascorso più il clima si è fatto rovente. Poi i tifosi del Marsiglia hanno scavalcato le recinzioni e invece di un chiarimento è partita una maxi rissa. Nei momenti della rissa si vede chiaramente Evra colpire con un calcio un tifoso in pieno volte. Questo gesto è costato chiaro al terzino francese che, dopo alcuni giorni è stato praticamente licenziato dal club di Marsiglia.
Questo il comunicato del Marsiglia
“Con unaccordo reciproco, l’Olympique de Marseille e Patrice Evra hanno deciso di concludere la loro collaborazione. Il contratto del giocatore è terminato ufficialmente con effetto immediato. E’ stato esemplare nello spogliatoio, ha svolto un ruolo importante nel miglioramento dei risultati e nella ripresa di un’alta ambizione sportiva. Ma il 2 novembre ha commesso l’irreparabile rispondendo alle provocazioni di una manciata di individui. Niente però giustifica uno scivolone del genere soprattutto da parte di un giocatore esperto come lui il cui atteggiamento in campo e fuori deve ispirare i giovani. In questo contesto non può più fare al meglio il proprio lavoro e si è condiviso di interrompere questo rapporto.
La squalifica della UEFA
Ora, dopo il licenziamento per Evra i guai non sono finiti. Dopo un’attenta analisi del caso è arrivata la squalifica da parte dell’UEFA che terrà Evrà lontano dai campi fino a Giugno 2018.