Alle 20.45 in scena a Stoccolma l’andata dei playoff
E’ il giorno di Svezia-Italia, le due nazionali si giocano tutto per l’ingresso al mondiale. Giampiero Ventura sa bene che la partita è ricca di insidie nonostante gli svedesi non abbiano delle stelle in squadra, anche a causa dell’assenza di Zlatan Ibrahimovic.
L’Italia stamane ha svolto del lavoro di risveglio muscolare in palestra. Zaza e Spinazzola sono rimasti a riposo, il CT spera di recuperarli per il match di ritorno.
Questa la probabile formazione di stasera, con Ventura che abbandonerà il 4-2-4 a favore di un più quadrato 3-5-2: Buffon;Barzagli,Bonucci,Chiellini;Candreva,Parolo,De Rossi,Verratti,Darmian;Immobile,Belotti. Eder sarà pronto a subentrare a partita in corso per far rifiatare Belotti, al ritorno dopo l’infortunio.
Il tecnico si affida quindi alla vecchia guardia per questo importante match, con un’atteggiamento più prudente rispetto alle ultime uscite.
Già annunciata dal CT Jan Andersson la formazione svedese che risponde con un 4-4-2: Olsen; Krafth, Granqvist, Lindelof, Augustinsson; Larsson, Ekdal, Johansson, Forsberg; Berg, Toivonen.
La partita sarà trasmessa in diretta su RAI1.
(fonti: Cds,TMW)