Ieri la Croazia di Ivan Perisic ha vinto contro la Grecia ipotecando la qualificazione al mondiale
Ivan Perisic ha segnato e dimostrato ancora una volta i suoi gradi da leader anche in nazionale: ma i numeri fanno ancora più spavento.
Il gol di ieri è stato il primo gol di Perisic in queste qualificazioni mondiali. Che non sia in grado di sbloccare un po’ di più il suo score anche in campionato?
La heatmap di Perisic mostra un alto livello di impegno anche in fase di copertura e una maggiore cattiveria nell’andare ad attaccare l’area di rigore avversaria.
Nessun cross tentato, invece. Ciò dimostra il cambiamento del gioco del croato con la nazionale, più offensivo e dentro il campo, rispetto con l’Inter.
Solo un dribbling riuscito ma sono tre volte in cui è uscito vittorioso da un uno contro uno, grazie anche al suo strapotere fisico nella parte inferiore del corpo.
I due intercetti assieme al contrasto vincente e ad un fallo dimostrano anche la predisposizione genuina alla fase difensiva.
Se, inoltre, condiamo il tutto con l’81.8% di passaggi corretti con 36 realizzazioni capiamo che ieri Perisic ha decisamente preso sulle spalle la Croazia fino in Russia.