CT Ventura : ” Vogliamo vincere e portare l’Italia al mondiale”

Il Ct azzurro parla ai microfoni di Sky

Al termine della conferenza stampa il CT Ventura ha parlato ai microfoni di Sky Sport da Appiano Gentile, dove gli azzurri sono in ritiro. La nazionale infatti per preparare la sfida di lunedi sera contro la Svezia si sta allenando al centro sportivo Suning. Il tecnico, criticato aspramente dopo la sconfita in Svezia vuole ribaltare il risultato e staccare un biglietto per Russia 2018. Per farlo servirà la migliore Nazionale da quanto Gian Piero Ventura è Ct e servirà anche l’aiuto del pubblico.

Questa l’Intervista fatta al CT da Sky Sport

 

“Siamo da un lato nella normalità, d’altro canto non si vede l’ora di andare a ribaltare il risultato e andiamo a prenderci quello che pensiamo di meritare. Siamo tornati con una sconfitta senza subire tiri in porta, il rammarico è non aver fatto gol nelle occasioni avute. Non è una lamentela, ma una constatazione: l’Italia non deve fare bagarre, ma risultato”.

Pronto a rinunciare a grandi nomi tipo De Rossi?

“Cerchiamo di mettere in campo giocatori che stanno meglio senza entrare nel merito dei singoli. C’è chi sta facendo fatica a recuperare e questo influenzerà le scelte. Mai come in queste partite non conta chi gioca, ma come si gioca”.

Ventura è come Garibaldi: o si fa l’italia o si muore?

“L’importante è fare risultato, il resto sono chiacchiere, questi giocatori vogliono ribaltare l’andata”.

Ha pensato chi me l’ha fatto fare?

“In molti momenti dovrei dire, ma sono orgoglioso di allenare la Nazionale, è sempre stato un sogno, sono orgoglioso di fare questo lavoro e c’è la voglia di dare il proprio contributo e noi avremo gioia domani nel passare il turno. Lo scenario in cui ci siamo presentato due anni fa era questo e non può esserci sorpresa. Nel nostro girone si qualificava una sola Nazionale e c’era la Spagna, siamo arrivati allo scontro diretto con loro alla pari, poi dopo aver perso con loro si è scatenato l’inferno. Poi avevamo l’obiettivo di arrivare secondi e siamo arrivati secondi e poi ancora l’obiettivo di arrivare tra le migliori seconde e abbiamo fatto anche quello. Ora vogliamo assolutamente andare ai Mondiali. Chiaro che se non succedesse qualche riflessione andrebbe fatta. Quale? Qualche riflessione, punto”.