Calciomercato, Inter tra il rinnovo di Handanovic e il sogno Chiesa

Calciomercato, Tuttosport e la Gazzetta dello Sport fanno il punto sul futuro vicino e lontano dell’Inter

Calciomercato, Handanovic è pronto a rinnovare fino al 2021 mentre il pressing per Chiesa continua senza sosta, in primavera si aspetta la prima offerta

Mentre l’Inter, in campo, dimostra di poter tenere un passo valido per la Champions e valido per mettere un po’ di paura a Juventus e Napoli nel backstage si lavora per migliorare.

Il rinnovo più importante da portare a termine è quello di Handanovic, scadenza 2019, mentre il sogno della dirigenza è Federico Chiesa.

Handanovic

Tuttosport parla del rinnovo del portiere sloveno ad oggi in scadenza nel 2019.

Il rinnovo dovrebbe avere la scadenza del contratto aggiornata al 2021 consentendo ad Handanovic di difendere i pali dell’Inter per altre tre stagioni, fino ai 37 anni. Questi tre anni potrebbero consentire all’ex Udinese di raggiungere il podio all-time di presenze per i portieri in maglia nerazzurra.

Chiesa

Diversa, invece, la situazione per Federico Chiesa: presentata dalla Gazzetta dello Sport.

L’esterno della Fiorentina è vicino al rinnovo che lo porterà a guadagnare quasi due milioni di euro, ma nel rinnovo non dovrebbe essere presente nessuna clausola rescissoria.

L’Inter sta monitorando il gioiello viola da molto tempo, essendo uno dei pupilli di Steven Zhang. In primavera dovrebbe arrivare la prima offerta da parte di Ausilio.

L’offerta dovrebbe aggirarsi attorno ai cinquanta milioni di euro, con l’intenzione dei nerazzurri di poter inserire qualche contropartita tecnica.