Inter, senti Spalletti: “Stiamo costruendo qualcosa di importante. Skriniar è un campione”

Indice dei contenuti

1 Inter, Spalletti suona la carica2 Una poltrona per “cinque”3 Un giudizio sui nuovi acquisti4 Spalletti incorona ChiesaInter, Spalletti suona la carica

Il tecnico dell’ Inter Luciano Spalletti ha parlato a margine di un evento benefico tenutosi a Firenze. Questo evento è stato organizzato per ricordare due giovani calciatori della Primavera della Juventus, scomparsi prematuramente poiché annegati nel laghetto di Vinovo. Il tecnico nerazzurro li ha così ricordati alla Gazzetta dello Sport: “Sarebbero diventati due campioni. Continuo a portarli nel cuore. Il loro ricordo mi trasmette forza”. Dopo il doveroso ricordo, ha parlato della sua squadra: “All’inizio non è stato facile. C’era da caricare squadra, società e tifosi. Ora viene il bello perché il più è stato fatto. Adesso posso scegliere. Abbiamo messo basi importanti e difficilmente torneremo indietro”.

Una poltrona per “cinque”

Il tecnico dell’ Inter ha le idee chiarissime sulla corsa alle prime quattro posizioni. Parafrasando il celebre film “natalizio”, il “Spalletti pensiero” si può sintetizzare così. Ecco le sue parole: “Siamo rimasti in cinque per le prime posizioni. La Roma sta facendo benissimo dopo un avvio difficile. La Lazio è dentrissimo, è una squadra forte e vedrete dove arriverà. Il Milan rientrerà alla lunga. Ho assistito a tante rimonte nel corso della mia carriera, i rossoneri anni tutte le carte in regola per rimontare. Napoli e Juventus le conosciamo ormai da anni”.

Un giudizio sui nuovi acquisti

Il mercato dell’ Inter non sarà stato scoppiettante, ma ha portato in nerazzurro tanti calciatori utili alla causa. Di loro Spalletti ha detto: “Vecino e Borja Valero erano due nazionali e quindi sapevo che avrebbero subito reso a mille. Magari qualcuno non si aspettava un Borja Valero a certi livelli. Non si erano accorti di quanto corre e della sua intensità. Skriniar invece è un campione, incredibile. Ha personalità, tranquillità. Anche nei momenti difficili fa sempre la scelta giusta”.

Spalletti incorona Chiesa

Potrebbe essere un obiettivo dell’ Inter nell’immediato futuro, intanto il talento della Fiorentina Federico Chiesa si è preso gli elogi di Spalletti: “E’ fortissimo. Uno dei giovani più forti in circolazione. Merito del padre che gli ha trasmesso il suo carattere e tante buone nozioni. In più di Chiesa mi piace il fatto che lui ha sempre la squadra negli occhi. Non scende in campo pensando solo alla sua prestazione”. Chissà che questa parole non nascondano qualcosa e che in futuro possa nascere una trattativa per portare il talento viola in nerazzurro.