Questa sera ci sarà la partita più importante della gestione Ventura, Antonio Candreva uno dei pochi “padroni di casa” in campo
Antonio Candreva unico interista in campo, Bonucci unico milanista: questi saranno gli unici due padroni di casa a San Siro questa sera contro la Svezia.
Nel match più importante, dalla fine degli Europei di due anni fa, Ventura proverà ad affidarsi alle sicurezze del gruppo. Fuori l’idea del doppio 9 e dentro Gabbiadini, fuori De Rossi e Verratti (squalificato) dentro Jorginho e Florenzi.
D’Ambrosio è l’unico giocatore fuori dalla partita per motivi non fisici, anche se l’inizio di campionato dell’interista avrebbe meritato un po’ di considerazione in più. In panchina siederanno Eder e Gagliardini mentre sarà Candreva in campo a prendersi la fascia destra nel 3-5-2 di Ventura.
Un’uscita dal mondiale potrebbe essere una botta psicologica molto forte per tutti i giocatori coinvolti e per tutto il movimento calcistico italiano, anche se forse potrebbe portare a delle innovazioni e modifiche che da ormai anni ci si aspetta.
La probabile formazione
Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Candreva, Florenzi, Jorginho, Parolo, Darmian; Immobile, Gabbiadini.