Home » Luciano Spalletti a Premium Sport “Il merito è tutto dei ragazzi”

Luciano Spalletti a Premium Sport “Il merito è tutto dei ragazzi”

Indice dei contenuti

1 A margine di un evento benefico a Firenze Luciano Spalletti ha risposto alle domande da Premium Sport2 Icardi3 Joao Mario4 Italia – SveziaA margine di un evento benefico a Firenze Luciano Spalletti ha risposto alle domande da Premium Sport

Luciano Spalletti parla di questo primo terzo di campionato ai microfoni di Premium Sport, tra l’elogio ai suoi ragazzi e i punti interrogativi sul futuro

Durante questa pausa Luciano Spalletti ha avuto il tempo per riflettere su quest’inizio di campionato, sempre con i piedi per terra e senza paura del futuro.

“Abbiamo fatto tanti punti, a inizio stagione ce lo auguravamo ma non è stato facile. Il merito va ai calciatori, in loro vedo la voglia di costruire qualcosa di ancora più importante anche perché i posti Champions sono quattro e le squadre in corsa sono molte. Mi dispiace che non parliate più di Inter fortunata, mi piaceva dirlo…”

Prima di parlare di alcuni dei suoi ragazzi Spalletti ha anche voluto dare un monito sul Milan, ricordando che nessuna squadra è mai morta e che bisogna sempre tenere alta la tensione nei confronti di tutti.

“In carriera ne ho viste di situazioni ribaltate, anche in un solo girone e quando nessuno credeva fosse possibile.”

Icardi

“Ha un leggero gonfiore al ginocchio ma è già in via di miglioramento, sono fiducioso che lo staff medico me lo darà a disposizione per l’Atalanta”

Joao Mario

“Normale e giusto che voglia giocare di più ma finora quelli che hanno giocato non mi pare abbiano fatto male… Comunque per me non ha detto niente di strano”

Ramires

“Abbiamo appena parlato di Joao Mario, come gli dico che arriva un altro nel suo stesso ruolo? (ride, ndr). Abbiamo una rosa corretta e forte, certo se ci sarà possibilità di migliorarla lo faremo.”

 

Italia – Svezia

“Ho avuto Ventura come allenatore, ti sa emozionare e ti convince a fare qualsiasi cosa per il bene della squadra. Ti toglie le paure. Poi ha una squadra esperta che sa gestire questo tipo di pressioni: faranno la partita che devono fare”