Nazionale: scintille tra Bergomi e Mauro dopo la disfatta
Nazionale eliminata, polemiche in TV
E’ finita, gli azzurri non andranno al mondiale in Russia, eliminati da una Svezia povera di talento e ricca solo di fisicità. Non sono bastati i cambi proposti dal CT Ventura per cambiare le sorti di una strada che dopo venerdì sera per molti era già segnata. Tanta confusione, tanto agonismo, poca lucidità, un paio di palle gol, tutta qua la sintesi di una debacle clamorosa. L’apocalisse azzurra provoca scossoni anche tra i commentatori.
Beppe Bergomi su Sky cerca una attenuante alla disfatta: “Il nostro cannoniere è ancora Gigi Riva. Noi gol non lo facciamo, abbiamo vinto 1-0 le ultime partite e volevamo fare 2-3 gol alla Svezia? La Svezia è stata sottovalutata da tutti perché è una buona squadra, non l’abbiamo mai battuta in casa e anche in Italia c’ha sempre fatto soffrire. La Spagna è in grado di fare tre gol alla Svezia, l’Italia no”.
Massimo Mauro non la pensa proprio così: “No zio, una squadra un minimo organizzata la Svezia la batte 3-0, quello che fanno loro non è calcio. Si mettono davanti alla porta è aspettano, quello non è calcio. E bastava un minimo di organizzazione e stasera l’Italia avrebbe vinto 3-0”.
Fonte Sky sport