Inter e la questione “stranieri”
L’Inter, e non solo, è al centro della solita polemica che riguarda il poco utilizzo di calciatori italiani, preferendogli quelli stranieri.Dopo la clamorosa esclusione dell’Italia dai prossimi mondiali, saltano davvero tutti gli schemi per trovare le migliori scuse possibili, affinchè la pressione si allenti. Su questo dibattito è intervenuto anche il noto conduttore di X-Factor, vero tifoso interista, che in poche parole afferma:
“Quella strana mentalità per cui non permettere agli stranieri di svolgere un lavoro nel tuo paese dovrebbe migliorare le tue capacità nel farlo…”
Dove nasce il problema?
E’doveroso ricordare che l’Inter ha portato in nazionale 4 dei suoi calciatori( Eder,D’Ambrosio,Gagliardini e Candreva). Quest’ultimo sempre titolare e come tutti oggetto di molte critiche.Il problema dei calciatori stranieri è tanto fine a se stesso, in quanto, sono sempre meno i talenti italiani ad essere valorizzati nei campionati che contano. In altri paesi, permane la mentalità di schierare subito in una big un profilo promettente, mentre noi, siamo soliti fargli fare le ossa tra prestiti e campionati di livello mediocre. Inoltre, pagano le scelte di un Ventura sempre meno convinto dei suoi mezzi ed in piena confusione. La scelta di inserire Bernardeschi e non Insigne ha del clamoroso e la gente è costretta a pensare alla solita supremazia bianconera. Ora, nel pieno baratro,è doveroso riformare!