Il pensiero di Tabarez su Matias Vecino
Matias Vecino, centrocampista ex viola, acquistato in questa sessione di mercato dall’Inter per 24 milioni sta stupendo tutti. Vecino e l’Inter sono stati criticati aspramente per il costo dell’operazione si sta rivelando invece un acquisto di livello. Sta crescendo in maniera esponenziale partita dopo partita e sta offrendo prestazioni che hanno fatto innamorare San Siro. Convocato ormai in maniera fissa dalla nazionale Uruguaiana, di cui, come nell’Inter, sta diventando un pilastro fondamentale della stessa nazionale. Su di lui si è espresso con parole di stima Oscar Tabarez, allenatore della nazionale sud americana, in conferenza stampa alla vigilia dell’amichevole contro l’Austria.
Queste le parole di Tabarez
“Noi negli ultimi tempi abbiamo un centrocampo diverso, alla luce dei progressi evidenti che giocatori come Vecino, Valverde e Bentancur stanno avendo nei rispettivi club. Ora, oltre a lavorare bene sull’aspetto difensivo, abbiamo una migliore gestione della palla e otteniamo così alla fine una squadra più equilibrata. Nel calcio sono importanti i giocatori e le loro caratteristiche. Chi porta maggiori cambi alla squadra sono i giocatori più che l’allenatore”.
Vecino sta realmente conquistando tutti a suon di prestazioni, da Spalletti a Tabarez, ormai è una certezza in ogni centrocampo.